
Inter, Kovacic verso il Real Madrid
Milano, 18 agosto 2015 - Il Real Madrid ha ufficializzato l'ingaggio di Mateo Kovacic dall'Inter. Il centrocampista croato ha firmato un contratto di 6 anni e domani, alle 13, sarà presentato al Bernabeu alla stampa dopo aver sostenuto le visite mediche. La società spagnola con una trattativa lampo ha spiazzato la concorrenza del Liverpool ed ha messo il colpo.
l Real Madrid - attraverso un tweet - ha dato il benvenuto al centrocampista croato. Sulle cifre nessuna comunicazione ufficiale. Poco prima dell'ufficialità si partiva da una base di 35 milioni di euro e che potrebbero arrivare a 40 con i bonus. I giornali spagnoli come AS parlano di un accordo da 30 milioni di euro più bonus. Al giocatore invece dovrebbero andare circa 3 milioni di euro a stagione.
"Devo ringraziare tutti i tifosi, la societa', la squadra, che mi ha aiutato tanto in questi anni. Ora non so cosa devo dire; da una parte mi dispiace, ma sono anche molto contento perche' il Real Madrid e' una grande opportunita'. Ringrazio per l'amore e per l'affetto ricevuti in questi anni". Cosi' Mateo Kovacic a poche ore dall'annuncio ufficiale del Real Madrid del suo ingaggio, ai microfoni di Inter Channel, ha salutato i tifosi nerazzurri prima di intraprendere la sua avventura con la maglia dei blancos. "Il momento piu' bello? Quando ho firmato per l'Inter, perche' una squadra cosi' che ti da' fiducia quando sei giovane, e' una cosa importante. Ci sono stati giorni difficili, stagioni non troppo belle. Porto l'Inter nel cuore, ma sono contento di andare in un club come il Real Madrid" aggiunge il centrocampista croato. "Lascio Stankovic, mi dispiace anche per quello; la' a Madrid trovero' Luka (Modric ndr), speriamo di fare grandi cose assieme". Infine l'augurio alla ormai sua ex squadra: "Auguro all'Inter un gran campionato, ancora grazie e un bacio a tutti: vi amo".