REDAZIONE MILANO

Juventus-Milan: Tevez, Bonucci e Morata castigano i rossoneri

Il Milan sconfitto per 3-1 allo Juventus Stadium. Inzaghi: nonostante i tanti assenti abbiamo giocato bene contro una squadra così forte

Tevez e Bonucci (Alive)

Torino, 7 febbraio 2015 - Juventus-Milan: ovvero Allegri (ex tecnico dei rossoneri) contro Inzaghi (ex calciatore bianconero). Il match entra subito nel vivo: sono passati 14' minuti quando Tevez va a segno, portando la Juventus in vantaggio. Il Milan non molla e al 28' agguanta il pareggio con la rete di Antonelli, su tiro da calcio d'angolo di Cerci.  Passano pochi minuti ed è di nuovo la Juventus a passare in vantaggio: Bonucci insacca alle spalle di Diego Lopez, al 31' del primo tempo.

Nella ripresa è il Milan a partire meglio e si avvicina al pareggio con Giampaolo Pazzini (entrato al posto di Menez), che si presenta a tu per tu con Buffon, il quale compie un capolavoro evitando il gol. Al 20' però è la Juve a dilagare: grave errore di Muntari che sbaglia in fase di impostazione, la palla arriva a Marchisio che fa un tunnel a Essien e poi tira dalla distanza. Palla sul palo ed è di Morata il tap in vincente. La squadra di Allegri impone ai rossoneri un perentorio 3 a 1 e momentaneamente porta a dieci punti il vantaggio sulla Roma.

INZAGHI - Alla fine del match Filippo Inzaghi si dice soddisfatto della prestazione della sua squadra nonostante la sconfitta contro la Juventus. Ai microfoni di Sky Sport, infatti, l'ex bomber rossonero ha spiegato: "Ho fatto i complimenti alla squadra perché nonostante i tanti assenti abbiamo giocato bene contro una squadra così forte. Peccato perché con Pazzini avevamo avuto la palla del 2 a 2 che poteva cambiare la partita. Per tanto tempo abbiamo giocato alla pari con la Juve, tenendo la linea alta ed andando a pressarli alti. Adesso dobbiamo ripartire da questo atteggiamento e dalla fiducia che deve darci questa partita, sperando però di raccogliere risultati migliori"