Finale Champions Inter-Manchester City a Istanbul, i prezzi folli della Uefa: 1.290 euro per il volo in giornata senza biglietto

Si annuncia una stangata per abbonati e soci Inter Club che hanno fatto richiesta del codice per acquistare un tagliando (con o senza charter). Le risposte arriveranno tra venerdì e lunedì

La coreografia per la semifinale Inter-Milan

La coreografia per la semifinale Inter-Milan

Quanto costerà ai tifosi dell’Inter il viaggio a Istanbul per la finale di Champions League con il Manchester City? Uno sproposito, verrebbe da dire, come peraltro da previsione. Chi vorrà essere presente allo stadio Ataturk la sera di sabato 10 giugno 2023, ammesso che riesca ad acquistare il biglietto, dovrà mettere pesantemente mano al conto in banca. Non è una trasfera per tutte le tasche e questo si sapeva ma la realtà va forse oltre le peggiori aspettative. Andiamo con ordine. Lunedì si è aperta la fase di prenotazione del biglietto per i tifosi abbonati e i soci degli Inter Club che hanno una prelazione che tuttavia non garantisce il tagliando bensì, e non è certo, un codice da inserire poi sul sito dell’Uefa, unico canale autorizzato a vendere i ticket per la finale con o senza pacchetto volo. I tifosi abbonati da più tempo, ha fatto sapere l’Inter, avranno precedenza su quelli meno anziani, un premio fedeltà in buona sostanza. Chi riceverà l’agognato codice dovrà poi perfezionare la compravendita sul portale Uefa: la fase di “prenotazione” si chiude alle 8 di mercoledì 24 maggio. 

I prezzi

Compilando il format che chiede nominativo e numero tessera del tifoso “Siamo noi” (in cui è caricato l’abbonamento) si scopre, per chi è interessato anche al trasferimento aereo e non solo al biglietto (probabilmente la maggior parte dei supporters) il costo del pacchetto (con tour operator scelti dalla Uefa) è 1.290 euro cui va poi aggiunto l’esborso per il tagliando. A questo proposito, gli ingressi sono stati suddivisi generale, invariati rispetto al 2022, sono stati suddivisi in quattro categorie da 70, 180, 490 e 690euro a persona, a seconda dei settori. Saranno tutti disponibili persul sito Uefa? Impossibile rispondere ora.

Il charter in giornata

Va chiarito che questa soluzione non prevede pernottamento ma il charter andata e ritorno con partenza dagli aeroporti di  Milano, Roma, Bari o Palermo (si può scegliere l’opzione preferita) e trasferimento allo stadio e ritorno allo scalo aereo di Istanbul: si fa tutto in 24 ore.

La risposta

I tifosi che hanno fatto richiesta del codice (per solo biglietto o biglietto+volo) tramite il sito dell’Inter riceveranno risposta nei prossimi giorni all’indirizzo mail indicato, indicativamente tra venerdì e lunedì.

Richieste doppie e minori

Non è possibile inviare più richieste ed eventuali  richieste “doppie” (chi fosse sia abbonato sia socio Inter Club) comporteranno l’annullamento di entrambe le richieste inviate da quel tifoso. In fase di prenotazione è anche possibile chiedere un secondo biglietto per un minore di cui il richiedente è legale rappresentante ma solo se anche lui abbonato o affiliato a Inter Club. 

Il messaggio

“Nei prossimi giorni i- si legge una volta compilata la richiesta onlione – il Club analizzerà tutte le richieste pervenute e definirà la lista dei tifosi più fedeli che otterranno il codice nelle giornate successive”.

La platea

Hanno diritto a ottenere il codice circa 37.000 abbonati “privati” alla stagione 22-23, i quali dovranno usare il numero di tessera SiamoNoi sul quale è caricato l’abbonamento; circa 50.000 soci Inter Club, tesserati alle ultime 3 stagioni consecutive (dal 20-21 al 22-23), i quali dovranno usare il numero di tessera Inter Club della stagione 22-23.

La lotteria Uefa

Nelle scorse settimane il sito Uefa ha aperto la propria “lotteria” per vincere un tagliando per la finale del 10 giugno: le risposte stanno arrivando in questi giorni, quasi sempre negative. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su