Fioretti garantisce: "Siamo pochi, ma daremo tutto" E per l’ex Effe Baldasso sarà un derby nel derby

Migration

Milano si presenta a questa partita con tanti assenti, ma allo stesso tempo con la forza di chi è tra le migliori otto squadre d’Europa. Il suo è un roster lungo e quest’anno lo staff tecnico ha ruotato parecchi giocatori trovando conferme un po’ da tutti. Una situazione diversa rispetto alla passata stagione dove c’era chi era finito nel dimenticatoio non essendo riuscito ad adeguarsi a questo turnover che è da considerarsi naturale quando si giocano così tante partite.

Tornado alla gara di oggi i precedenti fuori dal territorio lombardo sono tutti a favore della Virtus, ma questo conta davvero poco quando si affrontano due squadre di alto livello.

"Giochiamo contro quella che è stata per tutto l’anno la miglior squadra offensiva del campionato – spiega il vice di Ettore Messina Mario Fioretti - e che nelle ultime settimane ha anche aggiunto due elementi di livello assoluto. Noi non siamo in una situazione facile, perché stiamo vivendo la seconda ondata di Covid della stagione, avremo tantissimi assenti, ma come abbiamo fatto a Villeurbanne appena due giorni fa, faremo di tutto per giocare un’altra buona partita".

Come è noto nei giorni scorsi l’Olimpia ha rescisso con Riccardo Moraschini, giocatore che è cresciuto nel vivaio della Virtus, e che è stato condannato per doping ad un anno di squalifica. Una sentenza su cui aleggiano molto dubbi, dato che il giocatore, di fatto, è stato privato della possibilità di fare appello. In ogni caso al suo posto è arrivato Tommaso Baldasso, che aveva iniziato la stagione a Bologna con la maglia della Fortitudo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro