REDAZIONE MILANO

Domus Bresso, vista sui playoff

La Domus nel confronto con il Leon cercava una buona ragione per poter confidare nell’approdo alla qualificazione playoff. Ne ha trovate ben sette, tante quanto le reti che la squadra allenata da Giorgio Trebeschi ha inflitto alla rivale brianzola. Ma i "leoni", dopo lo 0-7 incassato ad Aicurzio, hanno comunque reagito alla grande e nel recupero di mercoledì hanno battuto per 4-2 la vicecapolista Elledi Fossano.

Risultato, la lotta per agganciare perlomeno la quinta piazza, l’ultima utile per disputare i playoff, è più che mai aperta. Il Leon ora è quarto con 34 punti ottenuti in 16 partite. La Domus, quinta con un punto in meno, di incontri ne ha però già disputati 20. Un particolare che obbliga il quintetto bressese a cercare domani la vittoria nel confronto casalingo (ore 15, centro sportivo di Burago Molgora) con il Futsal Monferrato. "La larga affermazione con il Leon - ammette il segretario organizzativo Pietro Mazzara - ci ha permesso di lasciarci alle spalle un momento difficile, segnato anche dal cambio di allenatore. Il confronto con il Futsal Monferrato, sotto questo punto di vista, costituisce proprio la prova del nove. Se dovessimo vincere, significherebbe che siamo definitivamente usciti da un periodo negativo".

Domani, oltretutto, i padroni di casa recuperano capitano Surace, nel turno precedente assente per squalifica. "E per noi - precisa Mazzara - questo è un rientro importante. La Domus, comunque, è per la politica dei piccoli passi: adesso pensiamo a battere il Futsal Monferrato, poi ci concentreremo sul prossimo avversario". S.G.