REDAZIONE MILANO

Calciomercato, Mauro Icardi rinnova il contratto: resta all'Inter fino al 2019

L'ex Sampdoria dovrebbe percepire un ingaggio di 3 milioni a stagione, piu' una serie di importanti bonus legati agli obiettivi individuali e soprattutto di squadra

Mauro Icardi (Newpress)

Milano, 4 giugno 2015 - Mauro Icardi resta all'Inter. L'attaccante argentino ha firmato fino al 30 giugno del 2019. È quanto si legge sul sito della società.  Il giocatore, dunque, si è legato al club nerazzurro per altre quattro stagioni. Un rinnovo arrivato nella tarda serata di mercoledì, dopo una lunga trattativa conclusa grazie anche all'intervento di Wanda Nara, moglie e manager del giocatore.

Non sono state rese note le cifre dell'accordo, ma l'ex Sampdoria dovrebbe percepire un ingaggio di 3 milioni a stagione, piu' una serie di importanti bonus legati agli obiettivi individuali e soprattutto di squadra. L'Inter di Mancini, dunque, riparte da Maurito Icardi, capocannoniere dell'ultimo torneo con 22 reti, titolo da condividere con Luca Toni. Per l'argentino una grande soddisfazione, la conferma della sua crescita e di un potenziale che gli puo' permettere di diventare un top-player, come ha spesso ribadito il "Mancio" che ha sempre puntato sul prolungamento del contratto del suo bomber. Icardi, 22enne argentino di Rosario, e' cresciuto nella "cantera" del Barcellona per poi sbarcare giovanissimo in Italia grazie alla Sampdoria. Dopo le prime presenze in B, il 26 settembre del 2012 il debutto in A con la maglia blucerchiata in un Roma-Sampdoria (1-1). Trentuno presenze e 10 gol per Icardi e poi, nella stagione successiva (2013-2014), il trasferimento all'Inter. Ventidue partite e 9 gol nel primo campionato, quest'anno, nella sua seconda stagione in nerazzurro, l'esplosione con 22 reti. Tanti i club a seguirlo, anche il Chelsea di Mourinho si era fatto avanti, l'Inter lo ha blindato e riparte da lui.