Milano a tutto live, una settimana di grandi concerti

Dai Pinguini Tattici Nucleari a Caparezza, passando per i Guns N' Roses (con l'incognita malattia), Salmo e i Chemical Brothers

I Pinguini Tattici Nucleari al Forum di Assago

I Pinguini Tattici Nucleari al Forum di Assago

Milano - È un inizio luglio ricco di concerti quello sta vivendo Milano. Nomi storici e nuove protagonisti si alterneranno questa settimana sui palchi cittadini, dall'Ippodromo allo stadio di San Siro, dal Forum al Carroponte di Sesto San Giovanni. Si parte stasera con i live di Achille Lauro all'Ippodromo per il Milano Summer Festival e del giovanissimo (classe 1998) britannico Declan McKenna al Circolo Magnolia.

Si prosegue domani, mercoledì 6 luglio, con la seconda delle tre date (la terza sarà il 7 luglio) dei bergamaschi Pinguini Tattici Nucleari ad Assago, che tornano ad esibirsi dal vivo dopo i due anni di stop forzato e tour rimandato causa pandemia.

La band rivelazione di Sanremo 2019 suonerà in contemporanea con un big della scena rap nazionale: Salmo che porta la sua musica sul palco più impegnativo di San Siro.

Sarà invece il "totem" della musica elettronica inglese The Chemical Brothers protagonista del Milano Summer Fetival giovedì 7 luglio. Il duo formato da Ed Simons e Tom Rowlands porterà sul palco dell'Ippodromo i suoi più grandi successi, in una cavalcata dance attraverso quasi trent'anni di carriera.

Il giorno dopo, venerdì 8 luglio, l'attenzione si sposta a nord del capoluogo, al Carroponte di Sesto San Giovanni, dove sarà di scena la band torinese degli Eugenio in Via di Gioia. Presenteranno le canzoni dell'ultimo albumo omonimo, uscito ad aprile, e i loro brani più celebri  

Spazio al rock "storico" dei Guns N' Roses domenica 10 luglio, di scena a San Siro, con l'incognita però dello stato di salute dei suoi membri. La band di Axl Rose e Slash ha infatti annullato la data di Glasgow del 5 luglio per una non meglio specificata "malattia" di un membro. 

In concomitanza con i Guns, al Carroponte sarà protagonista Eugene Hutz e i suoi Gogol Bordello per un live che si annuncia, come da tradizione, esplosivo.  

Sempre domenica, tutt'altra atmosfera al Teatro Arcimboldi, dove torna Yann Tiersen. Il compositore e polistrumentista francese, divenuto famoso per la colonna sonora del film “Il Favoloso Mondo di Amélie”, sarà accompagnato dalla giovane cantante Quinquis.

Lunedì 11 luglio invece ci sarà l'atteso ritorno di Caparezza a Milano. Il rapper pugliese, che ha annunciato che quello in corso sarà il suo ultimo tour, sarà sul palco dell'Ippodromo per il Summer Festival, dove proporrà anche i brani del nuovo album Exuvia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro