Guns'N'Roses: salta la data di Glasgow del tour 2022 per problemi di salute. E Milano?

Una nota della band hard rock parla di una generica "malattia", ma lo stop potrebbe avere a che fare con problemi alle corde vocali di Axl Rose

Il cantante Axl Rose è il leader dei Guns N’ Roses

Il cantante Axl Rose è il leader dei Guns N’ Roses

Fan italiani dei Guns'N'Roses con il fiato sospeso: il concerto in programma domenica 10 luglio a San Siro si terrà? Lo storico gruppo hard rock guidato dal cantante Axl Rose e dal chitarrista Slash, infatti, è stato costretto a cancellare la data in programma a Glasgow, in Scozia, questa sera, martedì 5 luglio. L'annunio è stato dato con una nota sulle pagine social della band. 

"Sfortunatamente - si legge nel comunicato - a causa di una malattia e dei seguenti consigli del medico, i Guns'N'Roses non potranno esibirsi a Glasgow il 5 luglio del 2022. Stiamo lavorando per trovare opzioni di riprogrammazione di questa data". I fan sono stati invitati a "conservare i loro biglietti" e "attendere i prossimi aggiornamenti". Fin qui le notizie riguardanti il live in Scozia, sicuramente cancellato. Il punto di domanda, però, riguarda anche le altre date del giro d'Europa dei Guns. In primis le prossime, quelle in programma venerdì 8 luglio a Monaco di Baviera e quella che dovrebbe andare in scena domenica 10 luglio a Milano, nello stadio di San Siro. La domanda, per altro, non è solo se il componente (o i componenti) della band recupereranno dall'acciacco, ma anche quale sia la generica "illness" (malattia, in inglese) cui fa riferimenti il comunicato.

Il pensiero di qualcuno è andato al Covid, data anche la recrudescenza dell'infezione in queste ultime settimane, fino a quando non sono comparse notizie e video riguardanti le due precedenti esibizioni della band andate in scena a Londra, al Tottenham Hotspur stadium. Durante il primo concerto si è parlato addirittura di un attacco d'ansia del frontman Axl Rose (lo show è iniziato con due ore di ritardo), nel secondo è stato lo stesso cantante ad annunciare dal palco di aver avuto problemi alle corde vocali. "Benvenuti nel mondo del baritono", ha addirittura scherzato Axl, facendo riferimento all'abbassamento di voce.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro