Pirellone, la Sala Giunta di Regione Lombardia intitolata a Roberto Maroni

Svelata una targa col testo "Instancabile uomo politico e delle istituzioni, sensibile artista, presidente di Regione Lombardia dal 2013 al 2018"

Roberto Maroni al Consiglio regionale lombardo

Roberto Maroni al Consiglio regionale lombardo

"Instancabile uomo politico e delle istituzioni, sensibile artista, presidente di Regione Lombardia dal 2013 al 2018". È il testo della targa svelata oggi - lunedì 23 gennaio - al 13esimo piano di Palazzo Lombardia, sede della Regione, per l'intitolazione formale della Sala Giunta a Roberto Maroni, recentemente scomparso.

Erano presenti la moglie Emilia, la figlia Chelo e la sorella Enza, oltre ai rappresentanti della Giunta e a persone vicine a Maroni. "Sono sicurissima - ha detto la signora Emilia - che a lui la decisione avrebbe fatto piacere e mi auguro che sia di buono auspicio per le persone che entreranno in questa sala e dovranno lavorare e prendere decisioni". Il suo "decisionismo e pragmatismo" e "la sua serenità, possano pervadere tutte quelle persone - ha aggiunto - e siano lo spirito con cui questa Regione venga governata anche nei prossimi anni".

Dedicare a Maroni la Sala Giunta è stata "una scelta condivisa da tutti - ha concluso il governatore Attilio Fontana - e c'è la soddisfazione che sia stata fatta prima della fine della legislatura".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro