Morto Marco Flavio Cirillo, sindaco di Basiglio per 10 anni e sottosegretario nel governo Letta

Esponente di Forza Italia, ha governato il paese dell’hinterland dal 2003 al 2013, poi il salto a Roma. Era anche capitano dell’Aeronautica Militare

Marco Flavio Cirillo, sindaco di Basiglio dal 2003 al 2013

Marco Flavio Cirillo, sindaco di Basiglio dal 2003 al 2013

Basiglio (Milano), 29 giugno 2023 -  Marco Flavio Cirillo è morto oggi, giovedì 29 giugno. A darne la notizia gli amici più stretti e l'amministrazione comunale di Basiglio, di cui era stato sindaco per 10 anni, con un comunicato di condoglianze.

Cirillo, nato a Milano l’1 febbraio del 1960, aveva 63 anni. Nonostante la sua tempra, la malattia che lo aveva colpito è stata più forte di lui. Esponente di Forza Italia, dopo essere stato consigliere comunale a Basiglio, nel 2003 aveva vinto le elezioni diventando sindaco poi riconfermato per un secondo mandato nel 2008. A maggio del 2013 era stato nominato sottosegretario di Stato al ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sotto il ministro Andrea Orlando nel governo Letta, sostenuto anche da partito di Silvio Berlusconi.

La notizia della morte di Marco Cirillo ha lasciato sotto choc Basiglio e non solo. Lo piange anche l'Aeronautica Militare, dove da ufficiale si era congedato col grado di capitano per dedicarsi alla politica, la sua passione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro