REDAZIONE MILANO

Gioventù Nazionale a Milano: in corteo i ritratti di Orban, Le Pen e Putin

La manifestazione si è tenuta fra San Babila e Duomo per ricordare la caduta del muro di Berlino. Presenti anche La Russa e Meloni

Manifestazione di Fratelli d'Italia a Milano, ritratti di Putin, Le Pen e Orban

Milano, 7 novembre 2015 - Manifestazione di FdI in centro a Milano. Aderenti al movimento insieme a un folto gruppo di Gioventu' Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, hanno celebrato in piazza San Carlo l'anniversario della caduta del Muro di Berlino. I giovani in particolare recano immagini di Vladimir Putin, del presidente del Fronte Nazionale francese Marine Le Pen e del primo ministro ungherese anti-euro e anti-immigrazione Viktor Orban. I giovani hanno issato striscioni con le scritte "Renzi servo dell'URSS" e "La nostra Europa liberate sovrana".

Nel corso della manifestazione Ignazio La Russa si è chiesto: "Chi e' il miglior candidato sindaco per Milano? Paolo Del Debbio e non dimentichiamoci che e' stato anche assessore". Sull'argomento delle prossime amministrative è stata interpellata anche Giorgia Meloni: "Noi non parliamo delle persone, dobbiamo ragionare sulle scelte e sui programmi per le città. Quando avremo definito i contorni della bandiera, decideremo anche chi é il portabandiera". Il presidente di FdI ha risposto sulla poltrona di sindaco di Roma. "Questo vale anche per Milano - ha detto - e per tutte le città in cui si vota".