Ballottaggio Peschiera Borromeo: sfida Moretti e Malinverno. Affluenza definitiva al 42%

Dopo il testa a testa al primo turno, oggi e domani si deciderà il nome del nuovo sindaco

Ballottaggio a Peschiera Borromeo

Ballottaggio a Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo (Milano) -  Domenica 17 e lunedì 18 ottobre urne aperte dalle 7 alle 23 domenica e dalle 7 alle 15 lunedì per scegliere il nuovo sindaco. 

Si decide così al ballottaggio il nuovo sindaco di Peschiera. In sfida ci sono Augusto Moretti (centrodestra) e Marco Malinverno (centrosinistra). Il primo tuno è terminato con un vero e proprio testa a testa: a Moretti è andato il 34,3% delle preferenze, 31,5% dei voti invece per Malinverno. Il vero partito - il 3 e 4 ottobre - è stato è però quello degli astensionisti. Alle urne si erano presentati 9.584 elettori (50,11%), nel 2016 il 58,78%. Fuori dai giochi al primo turno, al 28,4%, la ex compagine di governo che, dopo la rinuncia di Caterina Molinari a ricandidarsi per un secondo mandato, aveva puntato su Antonella Parisotto, assessore alle Politiche sociali uscente, per ricompattare la propria maggioranza presentandosi con le liste civiche Peschiera Riparte 2 e Sport, Ambiente & Salute. In provincia di Milano si vota in altri due Comuni (Cassano D'Adda e Nerviano). Niente secondo turno per il Comune di Milano, dove il sindaco uscente Beppe Sala ha battuto il candidato del centrodestra Luca Bernando, assicurandosi il secondo mandato. 

Affluenza in tempo reale

Alle 19 l'affluenza è del 26,8%, mentre alle 12 era del 9,2%.

Alle 23, alla chiusura dei seggi nel primo giorno di votazioni, l'affluenza è del 32,6%. Al primo turno è stata del 38,6%.

L'affluenza definitiva è stata del 42%,

 

 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro