Elezioni regionali Lombardia, Alternativa popolare sostiene Fontana e la sua lista

L'attuale governatore e ricandidato per il centrodestra: "Le liste sono chiuse e presto le depositeremo. Comitato del Nord? Non sono previsti incontri"

Milano, 9 gennaio 2023 - Campagne elettorali in azione e conto alla rovescia alle elezioni regionali partito: la Lombardia andrà alle urne i prossimi 12 e 13 febbraio.

In attesa delle liste del presidente uscente e ricandidato per il centrodestra Attilio Fontana, è arrivato il sostegno di Alternativa popolare. Il supporto avverrà non con una lista apposita ma con dei candidati che rappresentano Alternativa Popolare nelle lista civica di Fontana, Lombardia Ideale.  "Sono contento del sostegno di Alternativa Popolare i cui rappresentanti saranno candidati nella mia lista civica - ha sottolineato Fontana -. Ormai le liste sono chiuse e nel giro di qualche giorno le depositeremo, si è partiti dalla qualità delle persone. Questo sostegno è una ulteriore tessera di un mosaico, Alternativa popolare ha valori concreti, che affondano nel movimento popolare e nel riconoscimento di valori cristiani". Alternativa Popolare "è in fase di rilancio - ha commentato Paolo Alli, presidente nazionale di Alternativa Popolare -. Siamo collocati nel centrodestra, siamo iscritti al Ppe e ci è sembrato naturale dare sostegno alla lista di Fontana. Oggi votare Moratti significa votare Majorino, non è la nostra strada". Alternativa popolare presenterà domani a Roma l'appoggio al candidato presidente del centrodestra Francesco Rocca.  Riguardo il Comitato del Nord, Fontana ha fatto sapere che "non sono previsti altri incontri" tra lui e i consiglieri della corrente fondata da Umberto Bossi e che sono stati espulsi dalla Lega. Ma "se poi vogliono incontrare la dottoressa Moratti, non lo so". L'attuale governatore ha proseguito: "Non ho niente da aggiungere, mi sembra che siano già state dette tutte le cose su questo fatto. Anzi, ne sono già state dette troppe. Guardiamo avanti e lavoriamo in vista degli ultimi giorni per portare avanti le tante iniziative in vista del futuro". In merito ad un possibile dialogo del Comitato Nord con Letizia Moratti, candidata civica sostenuta dal Terzo Polo Fontana ha commentato: "Sono contento per lei. È una cosa che non mi riguarda", ha concluso.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro