Elezioni, Salvini in pressing su Albertini: "Sindaco della Milano che guarda al futuro"

Secondo incontro in dieci giorni, il leader leghista punta sull'ex primo cittadino per sfidare Beppe Sala. Entro metà maggio la decisione

contro milanese per Matteo Salvini e Gabriele Albertini

contro milanese per Matteo Salvini e Gabriele Albertini

Milano - Candidato sindaco del centrodestra a Milano, Salvini in pressing su Albertini. "Questa mattina prenderò un caffè con Gabriele Albertini - ha twittato il leader della Lega - mi piacerebbe tornasse a fare il sindaco e riprendesse a far marciare Milano, la mia città, che ultimamente si è un po' fermata". 

Si tratta del secondo incontro nel giro di una decina di giorni fra Salvini e Albertini, già sindaco di Milano dal 1997 al 2006. Il leader leghista auspica un centrodestra unito a spstegno di Albertini, individuato come il candidato giusto per battere Beppe Sala, sindaco in carica che ha giù annunciato la propria ricandidatura. "Mii piacerebbe che Albertini tornasse sindaco della grande Milano che guarda al futuro e costruisce grattacieli e metropolitane". 

Al tremine del confronto, Salvini ha palato di "incontro positivo". "Mi è piaciuto come sindaco e mi ripiacerebbe come sindaco - ha commentato il numero uno del Carroccio -  Albertini ha lasciato una traccia importante su questa città, dopo di lui poco. Milano ha bisogno di concretezza, di visioni, di velocità. Albertini sarebbe una garanzia da questo punto di vista, poi la scelta è sua". Secondo Salvini, Albertini "non può essere accusabile di salvinismo, leghismo o sovranismo. Più di una volta in passato abbiamo avuto visioni diverse, ma Milano ha bisogno di una spinta, di tornare a correre, perché gli ultimi anni di gestione Sala, a prescindere dal Covid, sono stati fermi". Quanto ai tempi per la scelta del candidato Salvini ha detto di volerlo fare "entro metà maggio. Adesso pensiamo a mettere in sicurezza i fondi del Recovery plan".   

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro