Le pagelle di Verona-Milan. Tonali il migliore, Leao poco brillante ma sempre decisivo

Non raggiunge la sufficienza Giroud che si divora il 2-0, ma il Milan vince ugualmente

Milan in festa sotto la curva

Milan in festa sotto la curva

Verona - Nel Milan che supera nel finale il Verona per 2-1 benissimo il leader Tonali, il solito Leao e a sorpresa Thiaw che nel finale salva due gol. Sottotono Giroud e maluccio i nuovi innesti Adli e Origi.

Le pagelle del MILAN (4-3-3)

Tatarusanu 6: non fa miracoli, non è Maignan e nelle uscite è “così, così”… ma non fa danni.

Kalulu 6.5: In difesa è un marcatore implacabile, soffre un po’ anche lui quando il Milan non fa filtro a centrocampo ma i suoi recuperi sono sempre preziosissimi.

Gabbia 5.5: Non gioca male il ragazzo bustocco, fa tante cose bene ma sul suo voto pesa l’incertezza sull’1-1. Un tocco timido su una palla che andava incocciata con più determinazione e una dormita su Piccoli che per sua fortuna ha mandato la palla a stamparsi sulla traversa.

Tomori 6: Prova solida, sbaglia qualcosina e patisce anche lui il Milan del primo tempo privo del giusto filtro a centrocampo.

Theo Hernandez 6.5: Quando parte in progressione è immarcabile, meno amnesie del solito in difesa. Elemento importantissimo per il Milan

Adli 5.5: Dentro un po’ a sorpresa, dimostra di avere buoni piedi e buona visione ma la grinta l’ha lasciata in Francia e deve assolutamente ritrovarla (15’ st Pobega 5.5)

Tonali 7: Nel primo tempo senza il suo “partner” in mediana Bennacer fa tanta fatica, poi nella ripresa esce alla distanza e diventa il dominatore, segnando il pesantissimo gol del 2-1 con un grande inserimento.

Krunic 5.5: Prova incolore, senza spunti di rilievo (15’ st Bennacer 6.5: riporta ordine al centrocampo del Milan e dopo il suo innesto il diavolo cambia marcia. Non è un caso… ).

Diaz 6: Prova sufficiente, due guizzi buoni ma anche tante pause (1’ st Rebic 7: tanta dinamicità e poi l’assist perfetto per il gol del 2-1 di Tonali)

Giroud 5.5: Bene all’inizio quando porge a Leao la palla dalla quale nasce il vantaggio del Milan ma malissimo un minuto dopo quando si divora il 2-0. Stanco esce dopo 45’ (1’ st Origi 5.5: non riesce a incidere mai, di lui si ricorda solo un tiro fuori e poco altro, deve crescere ma ha giocato poco fin qui e bisogna dargli tempo.

Leao 6.5: Meno impressionante rispetto ad altre serate, nel secondo tempo non si vede quasi mai ma nel primo tempo procura lui l’1-0 con un’accelerazione impressionante. (38’ st Thiaw 7 salva due volte il possibile 2-2 con due interventi provvidenziali).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro