
Michael Essien, 32 anni, durante Juve-Milan (Afp)
Milano, 18 febbraio 2015 - "Siamo in un momento difficile, ma dobbiamo restare uniti e provare a cambiare la situazione: stiamo cercando di fare del nostro meglio. Questi momenti, nel calcio, capitano, e non dobbiamo abbassare la testa. Abbiamo la qualità per uscire da questa crisi: stiamo lavorando molto per migliorare". Lo ha detto Michael Essien ai microfoni di Milan Channel tra il primo e il secondo allenamento odierni.
"Mister Inzaghi ci chiede di essere positivi, di restare uniti, di lavorare duro in allenamento e di vincere le partite - ha continuato il centrocampista ghanese -. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, ma è normale che non siano contenti. La speranza è di cambiare presto la situazione e farli tornare a sorridere. Contro il Cesena dobbiamo essere positivi, affrontarli al meglio e cercare di vincere la partita. I nuovi arrivi? Sono ottimi giocatori, mi hanno fatto tutti un'ottima impressione, in particolare Antonelli: mi piace il suo modo di giocare".
In chiusura, Essien fa una disamina tattica. "Abbiamo gli uomini per giocare con qualsiasi modulo - ha affermato -, ma più che il sistema di gioco, secondo me è importante continuare a lavorare duro per tornare a vincere. La mia stagione? Ho avuto le mie occasioni per giocare, so di poter fare meglio: devo continuare a lavorare e farmi trovare pronto per dare un mano alla squadra".