Vigorelli, dopo il restyling lo storico velodromo cerca uno sponsor: pronto il bando

Base d'asta di 222.728 euro all'anno per legare il proprio nome all'impaintp per cinque anni. Indetta una gara anche per la concessione dell'ex palestra Ravasio

Vigorelli di Milano

Vigorelli di Milano

Milano - Milanosport è alla ricerca di uno sponsor per l'impianto Maspes-Vigorelli, lo storico velodromo simbolo del ciclismo a Milano. L'impianto sarà teatro di eventi sportivi e non solo, grazie alla collaborazione con le Federazioni Ciclismo, Football Americano e Rugby. Lo sponsor che si aggiudicherà la gara, base d'asta di 222.728 euro all'anno per 5 anni, potrà collocare due insegne sulla facciata del velodromo, sotto la copertura della struttura, in corrispondenza dei prospetti esterni. Una terza insegna, che riporterà il nome dello sponsor e la denominazione dell'impianto Maspes-Vigorelli, sarà invece posizionata nell'ingresso di via Arona 19.

Il Vigorelli è una struttura d'interesse storico-artistico: nel corso della sua storia è stato bombardato durante la Seconda guerra mondiale, le tribune sono crollate sotto le nevicate del 1947 e del 1985 e la pista è stata rifatta più volte. Oggi attorno al Vigorelli è sorto uno dei quartieri residenziali più belli e all'avanguardia della città e con i grattacieli di Citylife la zona è stata completamente ridisegnata. Nel progetto di rinascita dell'impianto è previsto anche un bando per la ricerca di un concessionario per la gestione della storica ex palestra Ravasio, nel quale l'aggiudicatario potrà realizzare al suo interno attività sportive, commerciali o culturali; Milanosport valuterà con una procedura economicamente più vantaggiosa, il miglio progetto e la miglior proposta di canone annuo. Base d'asta fissata in 42.994,00 euro all'anno per 12 anni. 

"Questa gara è un ultimo atto di un percorso teso alla massima valorizzazione di uno degli impianti sportivi più iconici e rappresentativi della nostra città. Invito tutti i soggetti interessati a partecipare numerosi. Milano è sempre più orgogliosa della straordinaria capacità dei suoi soggetti privati di collaborare proficuamente con le istituzioni per la massimizzazione dell`interesse collettivo", ha detto l'assessore allo Sport del Comune di Milano, Martina Riva.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro