Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
5 mag 2022

Toys Milano, la fiera del settore giocattoli torna in presenza l'8 e 9 maggio

Appuntamenti commerciali ma anche workshop per individuare le tendenze di mercato. E si raddoppia con la piattaforma digitale

5 mag 2022
featured image
Giocattoli
featured image
Giocattoli

Milano - Con137 aziende presenti, per 350 marchi su 8.000 metri quadrati, è pronta a partire la quinta edizione di Toys Milano, il principale evento B2B italiano dedicato al toys market e, con Bay-B, al settore della prima infanzia, che si terrà l'8 e 9 maggio a Milano nel padiglione MiCo Sud di Fieramilanocity, organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli.

 ''Finalmente - dichiara Gianfranco Ranieri, presidente del Salone internazionale del giocattolo - si torna in presenza. Nonostante l'incredibile successo di Toys Milano Plus, la versione full digital degli ultimi due anni che ha permesso di ottenere il riconoscimento ufficiale di evento internazionale, l'imminente sold out conferma quanto sia viva e forte la voglia di tornare a confrontarsi di persona, di vedere dal vivo e toccar con mano tutte le novità più esclusive in anteprima assoluta, prodotti che in un modo o nell'altro saranno protagonisti del mercato e ne determineranno le performance''.

In calendario, ci saranno appuntamenti commerciali per i professionisti del settore, ma anche diversi incontri e workshop di approfondimento per capire dove sta andando il mercato e provare ad anticipare le tendenze, grazie a puntuali
studi dei dati di mercato più recenti e analisi delle tendenze attuali e future. Non mancherà la cerimonia di premiazione  dei Toys Awards, che premia le aziende e i prodotti che si sono distinti nel corso dell'ultimo anno per creatività, sensibilità ed efficienza.

Assogiocattoli inoltre presenterà in anteprima il programma 2022 della campagna 'Gioco per sempre', il progetto che ambisce a modificare ed elevare il paradigma di pensiero che si cela dietro al concetto di gioco a tutto tondo.

Ma il successo ottenuto dall'edizione full digital degli ultimi due anni ha fatto propendere per riproporre comunque Toysmilano.plus: la piattaforma digitale sarà attiva dal 17 al 31 maggio con contenuti speciali, video, presentazioni, interviste e approfondimenti di ogni tipo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?