Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
31 mag 2022

Salone del Mobile 2022: date, biglietti, prezzi, parcheggi, come arrivare, norme Covid

Tutte le informazioni utili per visitare la più importante fiera mondiale del settore arredamento e design a Milano

31 mag 2022
fabio lombardi
Economia
Il Salone del Mobile
Il Salone del Mobile
Il Salone del Mobile
Il Salone del Mobile

Il Salone del Mobile di Milano è la più importante fiera/manifestazione mondiale legata al mondo dell'arredamento e del design. Un appuntamento attesissimo quest'anno dopo la cancellazione causa Covid dell'edizione del 2020 e di quella ricca di restrizioni del 2021.

Quando e dove

Il Salone del Mobile si svolgerà nel quartiere Fiera Milano a Rho, da martedì 7 a domenica 12 giugno con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico.

Il Salone del Mobile di Milano 2018: novità e tendenze
Il Salone del Mobile di Milano 2018: novità e tendenze

Non solo Salone del Mobile

Insieme al Salone Internazionale del Mobile ci saranno sempre nei padiglioni della Fiera: il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0 (suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico, Design e xLux) e le esposizioni biennali EuroCucina  (e il suo evento collaterale FTK - Technology For the Kitchen) e Salone Internazionale del Bagno. Ritorna S.Project che si propone come uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni. Non mancherà il SaloneSatellite con i suoi talenti under 35.

I biglietti per il pubblico

L'ingresso è a pagamento con registrazione obbligatoria. I biglietti, acquistabili sul sito del Salone del mobile, sono validi solo per l’ingresso sabato 11 e domenica 12 giugno, giorni di apertura al pubblico, dalle 9.30 alle 18.30. I biglietti di ingresso sono personali e non cedibili.

Al momento dell'ordine è necessario indicare il giorno della visita. Successivamente all'ordine, il giorno può essere modificato nell’area riservata, dalla pagina 'Riepilogo ordini’. 
Il giorno prenotato per la visita viene stampato sul biglietto, in caso di modifica della data, è necessario scaricare e stampare il biglietto aggiornato. Non sarà consentito l'ingresso in un giorno non prenotato e diverso da quello indicato sul biglietto. Tutti i biglietti vengono inviati via mail e possono essere scaricati anche dalla pagina 'Riepilogo ordini’ nel sito.

Salone del Mobile Milano Award
Salone del Mobile Milano Award

I prezzi per il pubblico

I biglietti possono essere acquistate esclusivamente online. I biglietti saranno disponibili in prevendita a prezzo ridotto fino alle 23.59  del 6 giugno.
A partire dal primo giorno di manifestazione sarà invece in vigore la tariffa intera.

  • Biglietto per il pubblico per sabato 11 e domenica 12 giugno se acquistato in prevendita online fino alla mezzanotte del 6 giugno: 30 euro.
  • Biglietto per il pubblico per sabato 11 e domenica 12 giugno se acquistato dal 7 al 12 giugno: 35 euro.

Metodi di pagamento: sono accettati pagamenti con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Union Pay e con i wallet digitali Google Pay e Apple Pay.

Il SaloneSatellite è aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, con ingresso gratuito. Per informazioni: 0280898962, dalle 8 alle 20, da lunedì a sabato.

I biglietti degli operatori

Gli operatori di settore possono visitare la manifestazione dal 7 al 12 giugno, dalle 9.30 alle 18.30.Nella categoria degli operatori rientrano, tra gli altri: architetti e designer, buyer, decoratori d'interni, distributori e rivenditori, esportatori e importatori, facility manager, general contractor. 
In caso di dubbi sulla categoria di appartenenza (pubblico o operatori di settore) si può scrivere a [email protected].

Tutti i biglietti di ingresso sono personali e non cedibili e consentono un massimo di 2 ingressi nello stesso giorno.

I biglietti possono essere acquistate esclusivamente online.

Al momento dell'ordine è necessario indicare i giorni della visita. Successivamente all'ordine, il giorno può essere modificato nell’area riservata, dalla pagina 'Riepilogo ordini’. 
I giorni prenotati per la visita vengono stampati sul biglietto, in caso di cambio di una o più date, è necessario scaricare e stampare il biglietto aggiornato.
Non sarà consentito l'ingresso in un giorno non prenotato e diverso da quello indicato sul biglietto. Tutti i biglietti vengono inviati via mail e possono essere scaricati anche dalla pagina 'Riepilogo ordini’ nel sito.

Salone del Mobile
Salone del Mobile

I prezzi per gli operatori

I biglietti saranno disponibili in prevendita a prezzo ridotto fino alle 23.59 del 6 giugno. A partire dal primo giorno di manifestazione sarà invece in vigore la tariffa intera.

  • Biglietto per operatori valido un giorno: 30 euro se acquistato in prevendita (entro il 7 giugno) e 35 euro dopo la mezzanotte del 6.
  • Biglietto per operatori valido 3 giorni: 55 euro  se acquistato in prevendita (entro il 7 giugno) e 65 euro dopo la mezzanotte del 6.
  • Biglietto per operatori valido 6 giorni: 68 euro se preso prima del 7 giugno e 80 euro se acquistato dopo la mezzanotte del 6 giugno.

Pagamento: sono accettati pagamenti con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Union Pay e con i wallet digitali Google Pay e Apple Pay

Per informazioni:  0280898962 - dalle 8 alle 20, da lunedì a sabato.

Come arrivare

E' possibile raggiungere l'area della Fiera con diversi mezzi: dalla metropolitana, all'auto privata ai mezzi pubblici di superficie con collegamenti con i principali aeroporti e stazioni ferroviarie. Per conoscerli nel dettagli è sufficiente collegarsi all'apposita pagina del sito del Salone del Mobile.

Metropolitana, treni e auto: come arrivare al Salone del Mobile 2022

LA PIANTA DELLA FIERA E I PARCHEGGI

Norme Covid

Per l'accesso e la permanenza all'interno del quartiere sono state definite in condivisione con Fiera Milano le indicazioni di sicurezza e prevenzione riguardo alla diffusione del virus COVID-19.

Per l’accesso al quartiere fieristico non è più necessario presentare il Green Pass, Base o Rafforzato.

L’utilizzo di mascherine (chirurgiche o di protezione di livello superiore, come ad esempio FFP2) è raccomandato negli spazi al chiuso (ad esempio i padiglioni fieristici) e all’esterno in presenza di situazioni di assembramento.

L’utilizzo di mascherine del tipo FFP2 è invece obbligatorio nel caso di permanenza in sale conferenza (sale riunioni, congressi ecc.).

Salone del Mobile
Salone del Mobile

I numeri del Salone

Su quasi 200 mila metri quadrati di superficie netta espositiva e 2.083 espositori di cui circa 600 i designer del SaloneSatellite. Circa il 25% saranno aziende estere (escluso il
SaloneSatellite). In particolare al Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0 saranno oltre 1.100 gli espositori di cui 27% esteri per 139.000 metri quadrati suddivisi in 3 tipologie stilistiche: Design, xLux, Classico

EuroCucina: 82 espositori (di cui 16% esteri) su 16.000 metri quadrati, FTK (Technology For the Kitchen) 39 espositori (di cui 51% esteri) su oltre 10.500 metri quadrati. Salone Internazionale del Bagno: 172 espositori (di cui 15% esteri) su oltre 17.000 metri quadrati. S.Project: 90 espositori (di cui 32% esteri) su 13.000 mq. SaloneSatellite: 600 designer e neo-laureati di scuole internazionali di design su 3.100 metri quadrati.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?