Amaro Lucano si "beve" Giass, il gin made in Milano

Il gruppo è entrato come socio al 35% dell'azienda che ha creato il primo London dry gin 100% milanese. L'obiettivo, nei prossimi anni, è espandere la quota all'intera società

I fondatori di Giass (foto: Giass)

I fondatori di Giass (foto: Giass)

Milano, 2 settembre 2022 -  Dopo la recente acquisizione del lucano Mancino Vermouth, Lucano 1894 annuncia l'ingresso nel capitale di Giass Milano Dry Gin, il primo London Dry Gin 100% milanese. Un nuovo progetto imprenditoriale che ha permesso al Gruppo Lucano di arricchire il proprio portfolio con una selezione di Gin di nuova generazione, prodotti secondo rigorosa tradizione. Giass London Dry Gin è infatti realizzato con 18 botaniche che combinano insieme le più classiche bacche di ginepro con foglie di menta e semi di cardamomo, aggiungendo note floreali derivanti da fiori di camomilla e petali di rosa.

Si aggiunge alla gamma Giass Navy Strength, il tipico gin ad alta gradazione e Giass Gin della Casa, dedicato alla miscelazione. L'operazione sigla la partecipazione di Lucano 1894 come socio nel capitale Giass per il 35% con l'obiettivo nei prossimi anni di espandere la quota partecipativa all'intera società. L'accordo nasce dall'incontro tra i fondatori di Giass - i fratelli Andrea e Simone Romiti, Richard D'Annunzio, Francesco Braggiotti e Francesco Niutta - e i fratelli Leonardo e Francesco Vena, quarta generazione proprietaria di Lucano 1894.

Giass rappresenta l'ultimo ingrediente in casa Lucano che si aggiunge all'innumerevole selezione di spirits presente nel suo portfolio. "Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con Giass", spiega Pasquale Vena, presidente del Gruppo Lucano. "La nuova collaborazione permetterà al nostro Gruppo di ampliare ulteriormente la nostra proposta commerciale sia in Italia che all'estero, entrando anche nel mercato dei Quality Premium Gin, che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale sia in fatto di volumi, che di valore"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro