Milano – Un bagno solo per Vittoria, uno solo per Leone. Una scala a chiocciola che non passa inosservata a unire i due piani e poi geometrie, righe e stampe. La nuova casa di Chiara Ferragni e Fedez è “almost ready”, come dice lei in un post su Instagram (e dove, se no?) in cui mostra, attraverso una serie di scatti, i progressi del cantiere ormai agli sgoccioli dell’attico su due piani affacciato sul verde di Citylife, il quartiere di Milano dove i Ferragnez già vivono in affitto e che non vogliono lasciare. L’imprenditrice digitale ha fatto una visita alla nuova dimora, che avrebbe dovuto essere pronta questa primavera, insieme all’amico di sempre Filippo Fiora, che è architetto e che fin dall’inizio lavora al progetto di questa casa con il suo studio di architettura “13.1 design”.
Dove sorge la nuova casa
Chiara e Federico hanno scelto la parte sud di Citylife, vicino a piazza Giulio Cesare, nel nuovo complesso di lusso chiamato Residenze Libeskind II con giardini, palestra e piscina condominiale.
Come sarà la nuova dimora Ferragnez
Dalle foto condivise in questi mesi dall’influencer cremonese è possibile farsi un’idea di come sarà la nuova casa che, come detto, è di nuovissima realizzazione. Come già la casa attuale, quella nuova sarà moderna e mescolerà stili e colori, dando l’aria di essere ben lontana dal gusto classico delle case d’epoca milanesi.
I bagni saranno diversi, almeno tre: uno grande sui toni del beige con una vasca freestanding vicino alle finestre; uno rosa per la piccola Vittoria e uno, grande, sui toni del grigio per il primogenito Leone.
L’appartamento si sviluppa su due piani, collegati da un’imponente scala a chiocciola piuttosto vistosa.
Tra gli ambienti mostrati da Ferragni c’è anche una stanza con un pavimento in parquet che fa un gioco chiaroscuro, una sorta di sole con i raggi. Dal profilo dell’architetto Filippo Fiora si scopre che sarà la “dining room”, la sala da pranzo. Qualcosa di simile al disegno del parquet si ritrova anche sul soffitto di una camera, che si può ipotizzare essere di uno dei piccoli Ferragnez.
Chi è l’architetto
Il progetto di questa casa, come detto, è stato seguito dallo studio 13.1 dell’amico Filippo Fiora insieme a Federico Sigali. Gli stessi che hanno curato la splendida casa di Veronica Ferraro, influencer e amica del cuore di Ferragni, casa immortalata anche sulle pagine di Architectural Digest.