“Facce da blogger”, mostra a Milano sui creativi digitali italiani

Elena Datrino presenta una mostra interattiva dedicata ai creativi digitali italiani nell'era del web 2.0: "Facce da Blogger" alla biblioteca Accursio di Milano, con stampe fotografiche e qrcode che rimandano a più di 100 pagine web.

Una delle opere in mostra

Una delle opere in mostra

Elena Datrino presenta dal 16 ottobre alla biblioteca Accursio, a ingresso gratuito, la mostra "Facce da Blogger" a cura di Tiziano M. Todi, dedicata ad oltre cento blogger fotografati in Italia tra il 2014 e il 2020, protagonisti del percorso espositivo. La mostra, allestita nelle sale della biblioteca, sarà visitabile fino al 31 ottobre ed è inserita tra gli eventi di milanophotofestival, la rassegna milanese di fotografia d’autore che celebra il suo 18esimo anno di attività. L’esposizione, unita al luogo che la ospita, è l’incontro di due mondi: l’analogico e il digitale.

Sarà infatti una mostra interattiva: accanto ad ogni stampa fotografica un “qrcode“ corrispondente inoltrerà lo spettatore in più di 100 pagine web, ognuna dedicata a un protagonista fotografato. Con questo progetto Elena Datrino è riuscita a immortalare gli interpreti di una generazione, un’epoca veloce, attraverso le immagini dei creativi digitali italiani nell’era del web 2.0.