Fedez, Annalisa e Articolo 31 annunciano il singolo “DiscoParadise”: sarà il nuovo tormentone estivo?

La canzone sarà in radio e sulle piattaforme digitali dal 25 maggio e poi, il 27, sul palco del concerto gratuito Love Mi

A sinistra Annalisa, a destra Fedez e J-Ax rappresentati come putti

A sinistra Annalisa, a destra Fedez e J-Ax rappresentati come putti

Milano, 22 maggio 2023 – Il tormentone dell’estate 2023 si chiamerà DiscoParadise? C’è da scommetterci, visto il successo delle recenti collaborazioni con cui Fedez ha dato, negli ultimi due anni, il via alla stagione calda. Perché sì, si parla proprio dell’ultimo singolo di Federico Lucia, annunciato oggi, il primo sotto la nuova etichetta Warner Music, che sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 25 maggio.

La collaborazione

Il posto di Orietta Berti e Achille Lauro (Mille, estate 2021), Mara Sattei e Tanani (La dolce vita, estate 2022) quest’anno è occupato da Annalisa, fresca delle hit in “Mon Amour” e “Bellissima” in cima a tutte le classifiche e gli iconici (e amici) Articolo 31.

Come sarà?

Il pezzo si apre con lo stile inconfondibile di Fedez e l’arrivo di Annalisa nel ritornello. E poi c’è il contributo artistico degli Articolo 31, che con il loro sound conferiscono rotondità alla traccia che spazia da sonorità hip-hop old school al miglior pop radiofonico. Per ascoltarla però bisogna aspettare questo giovedì. 

Gli autori 

Il brano consolida il sodalizio artistico di Fedez con Paolo Antonacci e Davide Simonetta (d.whale): musicisti, compositori, arrangiatori e produttori tra i più importanti della scena italiana e collaboratori anche di Annalisa.

Sul palco di Love Mi

Il brano avrà poi il debutto live già il 27 giugno sul palco di Love Mi, il concerto gratuito voluto dall’artista, in Piazza del Duomo a Milano che torna per la sua seconda edizione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro