REDAZIONE MILANO

Dargen D'Amico, il ritorno del "cantautorapper" milanese con il brano "Le squadre"

Le sue rime si fondono con la musica colta, grazie al pianoforte di Isabella Turso e il brano anticipa l'uscita del nuovo progetto dell'artista

Il rapper Dargen D'Amico

Milano, 27 gennaio 2017 - Nuovo progetto discrografico per il "cantautorapper" milanese Dargen D'Amico. L'artista rinnova lo slancio poetico del precedente album “D’io e alza ancora di più il tiro. Le sue rime si fondono con la musica colta, grazie al pianoforte di Isabella Turso, nell'inedito "Le squadre", che anticipa l'uscita del prossimo lavoro, prodotto da Tommaso Colliva.

Sette album all'attivo già nel 2012 con «Nostalgia istantanea» Dargen aveva esteso i confini dell'hip-hop in un disco fatto di due lunghi flussi di coscienza ognuno della durata di venti minuti, e oggi torna con un nuovo progetto dove sposa il suo flow tra rap e cantautorato italiano a suggestioni classiche, tra il piano di Isabella Turso e incursioni di sezioni d'archi.

Tra i lavori dell'artista milanese album come «Musica senza musicisti» (2006) e «Di vizi di forma virtù» (2008), collaborazioni con artisti come Max Pezzali, Enrico Ruggeri, J AX, Perturbazione, Fedez, Andrea Mirò, Fabri Fibra. Ma soprattutto un passato che affonda le radici negli anni Novante tra sfide di freestyle e la fondazione del gruppo ormai storico delle “Sacre Scuole”, al fi fianco del compagno di Liceo Gué Pequeno e a Jake La Furia.