
Lorenzo Vismara, morto in un incidente in moto a Gazzada Schianno (Foto facebook Moreno Vismara, il fratello della vittima)
Gazzada Schianno (Varese), 2 maggio 2025 – Gravissimo incidente poco dopo le 18 del Primo Maggio, lungo la Provinciale 1, all’altezza del viadotto sull’autostrada A8: coinvolti una moto, un’auto e un pullman. Un uomo di 35 anni, Lorenzo Vismara, è morto.
La dinamica
Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista stava viaggiando nella direzione che porta all’imbocco della Milano Laghi. E per cause ancora da stabilire avrebbe urtato l’auto che lo precedeva. Dopo questo impatto, la moto sarebbe scivolata sull’asfalto per diversi metri. Mentre lui sarebbe finito contro il bus che viaggiava in direzione opposta. Ma la dinamica è ancora tutta da chiarire e se ne occuperanno i carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi del caso.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con l‘ambulanza e l’automedica ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare. L’impatto è stato talmente violento che non gli ha lasciato scampo. Un 38enne è invece stato trasportato in ospedale a Varese in codice verde.
La vittima
Lorenzo Vismara risiedeva a Biassono, comune della provincia di Monza e Brianza, dove con la famiglia gestiva una nota attività nel settore delle carni. É stato proprio il fratello Moreno a dedicargli un ultimo saluto sulla sua pagina Facebook sotto alla foto del 35enne: “Riposa in pace fratellino, voglio ricordarti così sorridente”.