Angelina Mango triplica la data al Fabrique dopo i sold out: il tour invernale della vincitrice di Sanremo 2024

Dopo la data del 17 aprile e quella del 26 ottobre, la cantante de “La noia” ha annunciato una terza data nel club milanese

Angelina Mango, vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo

Angelina Mango, vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo

Milano, 18 marzo 2024 – La vincitrice di Sanremo 2024 continua a macinare record e la risposta dei fan conferma e testimonia il successo che Angelina Mango sta vivendo da febbraio scorso. 

Mentre il singolo "Che t’o dico a fà" è stato certificato doppio disco di platino, la cantante ex Amici di Maria De Filippi ha annunciato un altro sold out per i suoi concerti: dopo il tutto esaurito del concerto evento "Pare una pazzia" del 17 aprile al Fabrique e del primo live a Roma (11 ottobre), triplica l’appuntamento a Milano con la terza data -prevista il 27 ottobre - al Fabrique.

La figlia di Pino Mango e Laura Valente ha registrato anche il tutto esaurito della seconda data di Napoli (15 ottobre) e Milano (26 ottobre), oltre alle tappe di Nonantola (Modena) e Venaria Reale (Torino) del tour autunnale intitolato "Angelina Mango nei club 2024", prodotto e organizzato da Live Nation. 

I record de “La noia”

Non solo i brani precedenti a Sanremo, ma anche “La noia”, il brano con cui Angelina ha vinto il 74esimo Festival, è stato certificato con sei dischi di platino, due dischi d`oro e 331 milioni di stream audio e video oltre essere entrata con 77.5 milioni di stream audio e video, in 25 classifiche Viral Spotify internazionali e nella Viral Chart Spotify UK. In quest’ultima classifica, “La Noia” si è aggiudicata il titolo di entrata più alta in classifica il 2 marzo, a testimoniare che i brano risuona nelle playlist anche oltre i confini nazionali.  

Angelina Mango, classe 2001, a maggio rappresenterà l’Italia a Malmö in occasione dell’Eurovision Song Contest, con altissime aspettative, e rappresenta la rivelazione della nuova scena musicale, che nonostante la giovane età porta sul palco una profonda maturità artistica. 

Tutte le date del tour invernale

Roma (Atlantico, 11 ottobre – sold out –  e 12 ottobre)

Napoli (Sold out – Casa della Musica, 14 ottobre e 15 ottobre)

Molfetta (Eremo Club, 16 ottobre),

Nonantola (Sold out – Vox Club, 19 ottobre)

Firenze (Tuscany Hall, 21 ottobre)

Padova (Gran Teatro Geox, 22 ottobre),

Venaria Reale (Sold out - Teatro Concordia, 24 ottobre)

Milano (Sold out - Fabrique, 26 ottobre), dove tornerà per un terzo appuntamento il 27 ottobre sempre al Fabrique