Invio ricette mediche elettroniche: nessuno stop dal primo maggio

Lo conferma Regione Lombardia: il servizio resta attivo anche per chi non ha confermato la scelta di questa modalità. Continua intanto la campagna di sensibilizzazione

Ricetta medica elettronica in Lombardia: il servizio non subirà variazioni

Ricetta medica elettronica in Lombardia: il servizio non subirà variazioni

Dal primo maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell'invio delle ricette mediche "dematerializzate” per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia. Lo precisa la Regione riferendo che il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio e sottolineando che "è dunque importante proseguire questo percorso di 'sensibilizzazione' per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato". "I cittadini lombardi - spiega l'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso - hanno ancora un ampio periodo di tempo per effettuare la scelta sulla modalità di ricezione delle ricette elettroniche. La campagna informativa su questo tema, iniziata già da due mesi e che vede il coinvolgimento di ATS, Medici di Medicina Generale e farmacie, proseguirà finché l'adesione non sarà massima".

Per confermare l'interesse a mantenere attivo il servizio, i cittadini possono usare uno dei canali messi a disposizione: online, accedendo alla sezione 'Profilo e Impostazioni' del Fascicolo Sanitario (in alto a destra) selezionando 'Notifiche' e poi la voce 'Ricette' scegliendo l'invio di SMS o e-mail; presso gli sportelli scelta e revoca della ASST di competenza; dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di libera scelta. - in farmacia; - app del fascicolo sanitario.