Zona rossa a Milano: "Serviva già a inizio ottobre"

Ricciardi: "Questo è un virus rapidissimo, specializzato a diffondersi, servono risposte rapide e non dopo 2-3 settimane"

Walter Ricciardi

Walter Ricciardi

Milano, 15 novembre 2020 - La provincia di Milano è la zona più colpita della Lombardia dalla seconda ondata di Covid-19. La Città Metropolitana insieme a Monza-Brianza, Como e Varese, raccolgono i tre quarti dei nuovi casi a livello regionale. Una situazione critica, anche se gli indicatori fanno intravedere qualche spiraglio di luce, soprattutto per quanto concerne l'indice Rt. Sulla situazione di Milano e di Napoli è tornato Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza."Io lo dicevo da inizio ottobre che Napoli e Milano dovevano essere zona rossa - ha detto a "L'aria di Domenica" su La7 -. Questo è un virus rapidissimo, specializzato a diffondersi, servono risposte rapide e non dopo 2-3 settimane".

Ricciardi ha poi aggiunto: "Speranza si rapporta con gli altri ministri e le Regioni, questo causa ritardi enormi. Se avessimo preso decisioni settimane fa, ora avremmo un appiattamento della curva e invece dovremo aspettare ancora un po'", ha concluso .

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro