Milano in zona arancione: riaprono i negozi, via allo shopping

Gli esercizi commerciali hanno potuto tirare su le saracinesche e in molti hanno approfittato dei saldi

Lombardia in zona arancione

Lombardia in zona arancione

Milano, 24 gennaio 2021 - La Milano (e la Lombardia) in zona arancione ritrova il piacere dello shopping soprattutto in centro città. Dopo una settimana in zona rossa, a causa di un errore nel calocolo dell'indice Rt, questa mattina i negozianti hanno potuto rialzare le serrande e molte persone si sono riversate in centro città per fare acquisti e approfittare dei saldi.

Lombardia in zona arancione: ecco i negozi che riaprono

Corso Vittorio Emanuele II, la via dello shopping che costeggia il Duomo e dove si trova anche la Rinascente, non è più popolata solo da runner come domenica scorsa, ma da molte persone con sacchetti in mano. "Qua ogni settimana c'è un colore diverso non si capisce più nulla - ha osservato una giovane a spasso in centro con alcune amiche -, oggi siamo arancioni e ci sbizzarriamo con le compere nei negozi e domani chi lo sa? Ormai siamo pronti a tutto", ha scherzato. Una coppia sempre in giro per negozi ammette di non interessarsi alle beghe politiche sui colori delle regioni: "Speriamo che i nostri sacrifici servano e per ora ci svaghiamo un pò nei negozi".

Tra i negozianti c'è ormai un pò di rassegnazione per le continue chiusure e riaperture. "Abbiamo aperto questa mattina ma l'organizzazione è stata a dir poco caotica perché con poco preavviso - ha spiegato la direttrice di un negozio di abbigliamento del centro -. Per ora abbiamo avuto buone vendite, senza la fila fuori, ma siamo comunque soddisfatti perché la gente ha voglia di spendere nonostante tutto. Incrociamo le dita e speriamo di poter recuperare una settimana di chiusura quando ancora avevamo i saldi".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro