REDAZIONE MILANO

YouTube premia Aldo, Giovanni e Giacomo con il Silver Play Button Award

In attesa del nuovo film al cinema, il trio comico si è aggiudicato il premio assegnato per celebrare i canali che superano i primi 100mila utenti iscritti

Aldo, Giovanni e Giacomo

Milano, 7 novembre 2014 - Aldo, Giovanni e Giacomo continuano a cavalcare l'onda del successo. Circa un mese prima del debutto nelle sale cinematografiche del film 'Il ricco, il povero e il maggiordomo', il trio comico  si è aggiudicato il tanto ambito Silver Play Button Award, il premio assegnato da YouTube per celebrare i canali che superano i primi 100mila utenti iscritti. Nel frattempo il traguardo è stato anche superato. Oggi, infatti, la community di fan che segue il canale, video dopo video, è cresciuta in maniera esponenziale, raggiungendo rapidamente i 150mila  iscritti per un totale di oltre 37milioni di videoviews. 

L’avventura di Aldo Giovanni e Giacomo sul canale YouTube è iniziata ai tempi di “Ammutta Muddica” e il live streaming della prima dello spettacolo. Da allora i contatti e i clic continuano a crescere. Alcuni video sono molto cercati e visti, la gag “Scuola di Polizia con Dexter e Sugar”, per esempio, ha superato in questi giorni 1 milione di visualizzazioni.  Il canale, gestito in collaborazione con YAM112003, è caratterizzato da un’offerta d’intrattenimento che ruota attorno a playlist tematiche per formare un vero e proprio percorso della risata firmata Aldo Giovanni e Giacomo.