Virginia Furstenberg ritrovata a Milano: cosa è successo dopo la denuncia del padre

A Marghera (Venezia) la denuncia del padre Sebastian Egon ai carabinieri. Due versioni sul ritrovamento della donna a Milano. Nell'ottobre 2022 risulta un'altra segnalazione di scomparsa

Virginia Maria Clara von Furstenberg

Virginia Maria Clara von Furstenberg

Si è chiuso con un lieto fine il caso della quarantottenne Virginia Furstenberg, ritrovata dai carabinieri lunedì sera in un appartamento della periferia nord-ovest di Milano. A far scattare l’allarme, come raccontato ieri su queste pagine, è stato il padre Sebastian Egon, che alle 16 di sabato scorso si è presentato in caserma a Marghera, in provincia di Venezia, per denunciare la scomparsa della figlia, riferendo che si era allontanata dal suo domicilio in zona Sempione tre giorni prima, nella prima mattinata di mercoledì, senza avvisare nessuno dei parenti e senza lasciare messaggi. 

Le due versioni

A quel punto, la segnalazione è stata girata ai colleghi meneghini, che hanno subito avviato le ricerche per rintracciare la nipote di Clara Agnelli, sorella di Gianni; l’alert è stato inoltrato anche alle pattuglie del pronto intervento, così da consentire ai militari di identificarla nel caso l’avessero incrociata durante il turno di servizio. Nel pomeriggio di ieri, fonti vicine alla famiglia hanno affermato in una nota che "la Signora ha già fatto rientro nella sua abitazione domenica scorsa", facendo quindi riferimento a un ritorno volontario della donna a poche ore dalla denuncia del genitore. 

In realtà, stando a quanto comunicato successivamente dal Comando provinciale dei carabinieri di via Moscova, Furstenberg "è stata ritrovata nella serata di ieri (lunedì, ndr)" dai militari "della stazione Musocco": la donna era "in buona salute in un’abitazione privata a Milano". Non a casa sua, quindi, bensì a un indirizzo di viale Certosa che i parenti avevano indicato come uno dei luoghi frequentati in passato dall’erede del casato tedesco della regione del Baden-Wurttemberg; la quarantottenne è stata affidata alla figlia. 

Il precedente

A quanto risulta, non è la prima volta che la donna, già ricoverata in ospedale per alcuni problemi di salute, si allontana senza preavviso: era già capitato a ottobre 2022, e in quell’occasione la famiglia aveva presentato una denuncia di scomparsa alla stazione milanese Moscova. Allora come in queste ore, l’apprensione è per fortuna rientrata nel giro di pochi giorni.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro