MARIANNA VAZZANA
Cronaca

Milano, ventenne americana violentata in via Valtellina: arrestato uno studente universitario

La violenza nella notte tra venerdì e sabato nel parcheggio di un supermercato vicino all’Alcatraz. Lei è una studentessa Erasmus, si erano conosciuti in discoteca

Il parcheggio dove si è consumata la violenza (Canella)

Il parcheggio dove si è consumata la violenza (Canella)

Milano, 24 febbraio 2024 – Violentata in un parcheggio dopo la serata in discoteca. Vittima è una ragazza di 20 anni, americana, studentessa Erasmus. Stando a quanto emerso finora, la giovane ha trascorso la serata all’Alcatraz, noto locale di via Valtellina, dove ha conosciuto un coetaneo italiano nato in Egitto, incensurato, anche lui studente universitario.

I due avrebbero chiacchierato e bevuto alcuni drink per poi uscire insieme poco dopo le 2. Accanto all'ingresso, nel parcheggio di un supermercato, il giovane le sarebbe saltato addosso per violentarla. Una scena che non è sfuggita ad alcuni passanti che hanno subito avvisato gli addetti alla sicurezza della discoteca, intervenuti allontanando subito l'aggressore e bloccandolo. Nel mentre hanno chiamato il 112: sul posto è intervenuta una Volante dell'Ufficio prevenzione generale che ha arrestato il ragazzo per violenza sessuale. Sul posto anche i soccorritori Areu che hanno accompagnato la vittima in codice giallo alla Clinica Mangiagalli.