
I vigili del fuoco in azione nella notte
Milano, 10 maggio 2020 - Un incendio è divampato, nella notte ta sabato e domenica, in una palazzina di via Gramsci a Vimodrone: il tutto è partito da un cortocircuito al frigorifero.
Le fiamme sono iniziate nell'appartamento al primo piano di uno stabile di 3. I vigili del fuoco, sono arrivati quando la casa era già molto compromessa e gli inquilini si erano rifugiati sul balcone: sono stati portati a terra con un'autoscala. Dopo che il rogo è stato spento, piano terra e primo piano sono stati evacuati e i proprietari portati in codice verde, per aver inalato i fumi, all'ospedale Niguarda. Altre dieci persone sono state visitate sul posto dai sanitari, ma senza particolari sintomi.
Nel frattempo sul posto sono arrivati anche i carabinieri per evacuare anche gli altri appartamenti dell'edificio, in via precauzionale, ma 4 militari si sono leggermente intossicati durante le operazioni e sono andati in ospedale: dopo le visite sono stati dimessi con una prognosi di due giorni. Due gli appartamenti inagibili, mentre gli altri inquilini sono potuti tornare in casa in mattinata