Milano, dà fuoco alla finestra e all'auto della vicina. Il motivo: dissapori tra condomini

Una 66enne è stata arrestata in pieno centro, in zona Porta Romana: in casa aveva tutto il kit per provocare un incendio

Carabinieri in azione a Milano

Carabinieri in azione a Milano

Milano - I dissidi tra condomini possono sfociare in episodi molto gravi. Lo sa bene una donna di 73 anni di Milano che si è vista incendiare la finestra e l'auto da una vicina di casa. Una pensionata di 66 anni che, per motivi legati proprio a dissapori con la 73ebbe, consigliere di condominio, intorno alle 6.10, secondo i carabinieri che l'hanno arrestata, ha appiccato il fuoco per incendiare, con liquido infiammabile e accendigas, la finestra di un appartamento al piano terra e l'autovettura della vicina. E' succeddo al civico 51 di via Friuli.

L'incendio divampato ha provocato l'annerimento della facciata del palazzo e il danneggiamento di altri due veicoli parcheggiati nel cortile condominiale, senza causare feriti.  La donna è stata arrestata perché in casa i carabinieri di Milano Porta Monforte le hanno trovato tra la casa e il box auto una tanica di cherosene, una scatola di fiammiferi 'diavolina', garze e farmaci per il trattamento di ustioni acquistati poco dopo l'incendio e un giubbino simile a quello ripreso dalle telecamere di videosorveglianza emanante un forte odore di fumo. La donna, inoltre, aveva varie ustioni sulla gamba destra che sono state medicate sul posto dai sanitari del 118. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro