
Un'ambulanza (foto d'archivio)
Tragico incidente stradale ieri all’ora di pranzo.
Una donna filippina di 68 anni è stata investita e uccisa, poco dopo mezzogiorno, da un’automobile Audi A3 alla periferia della città in viale Fulvio Testi.
L’investimento, che si è rivelato mortale, è avvenuto nei pressi dell’incrocio del viale con via Salvatore Pianell, in direzione di Sesto San Giovanni.
In base alla ricostruzione della polizia locale, la signora di origini asiatiche, residente però in città da lungo tempo, non avrenbe attraversato sulle strisce pedonale. Stando ai rilievi, però, il punto in cui è avvenuto l’attraversamento era molto vicino a quello in cui erano oresenti le strisce.
La donna, che evidentemente deve aver calcolato male i tempi o fatto troppo affidamento sulla velocità dei suoi passi, è stata colpita in pieno da un’automobile che sopraggiungeva.
Probabilmente deve anche aver avuto sfortuna. Perché nonostante la velocità della macchina non sarebbe stata elevata non fosse elevata, lei però è stata sbalzata sul parabrezza e poi sul tetto della vettura, ricadendo pesantemente a terra.
Per la signora non c’è stato purtroppo niente da fare. La guidatrice, una italiana di 61 anni, si è fermata immediatamente a prestare aiuto e ai soccorritori è apparsa sotto choc.