Proseguono i controlli sulle attività del territorio e un’altra ordinanza di chiusura è stata firmata dal Comune. Dopo locali, dromokart, palestre e negozi, l’ultimo ad abbassare la serranda è un deposito auto utilizzato per un’attività di vendita di auto usate, comprate su Internet. L’attività risulta intestata all’impresa individuale Gruppo Arge di Suktovic Haris, 34enne nato nel Montenegro. Nell’ambito dei controlli sulle attività produttive, artigianali e commerciali svolte in sinergia tra il Settore servizi alle imprese del Comune e carabinieri di Buccinasco, è risultato che l’attività di deposito aperta in via Rosselli al civico 14 non era stata segnalata, come da obbligo di legge.
Il titolare, quindi, aveva aperto la “concessionaria“ senza comunicarlo in modo preventivo al Comune e presentare la Segnalazione certificata di inizio attività (la cosiddetta Scia). Il Suap (Servizi alle imprese) ha quindi firmato l’ordinanza che obbliga il titolare all’immediata chiusura dell’attività.
"Ribadiamo lo stesso concetto – commenta il sindaco Rino Pruiti – Legalità e regole devono essere rispettate, da tutti e senza sconti. Proseguono serrati i controlli sugli illeciti amministrativi, con l’obiettivo di portare alla luce ogni situazione irregolare, con spirito di servizio e senso di giustizia".
Francesca Grillo