Un cortometraggio dedicato alla sicurezza

"Mai più vittime della strada" è il titolo del filmato che sensibilizza la popolazione sugli incidenti mortali

Migration

Uno spot made in Parabiago a favore delle vittime della strada. E’ stato girato in questi giorni davanti al municipio della città un filmato che verrà poi proiettato il prossimo 15 novembre, giornata mondiale per il ricordo delle vittime della strada. "Sono iniziate le riprese dello spot per la Sicurezza Stradale "Mai più Vittime su strada", promosso dagli assessorati alla cultura e alla sicurezza di Parabiago e realizzato in collaborazione con la polizia locale ed amici e familiari delle vittime della strada" ha spiegato l’assessore parabiaghese Barbara Benedettelli. Il filmato, intitolato "Mai più vittime sulla strada" è stato girato in città e mostra decine di persone in piedi con davanti un lenzuolo insanguinato che indica le tanti morti avvenute sulle strade. Hanno partecipato alla realizzazione anche parenti ed amici di Pietro e Bianca, i due ragazzi morti sul Sempione a Parabiago tre mesi fa.

Intanto si attende anche il primo intervento di messa in sicurezza del tratto della Ss 33 dove è avvenuto il tragico incidente che ha portato alla morte dei due ragazzi, proprio a causa di una imprudenza alla guida. "Riuscire a dare risposte concrete alla cittadinanza che pone all’attenzione dell’Amministrazione comunale criticità e problematiche che vive, è per noi una priorità, soprattutto se riguardano la sicurezza stradale. Si tratta di un lavoro di squadra che stiamo portando avanti con impegno e determinazione per la nostra comunità", ha spiegato il sindaco Raffaele Cucchi.

Proprio ieri mattina, intorno alle undici, a Legnano nel centralissimo corso Italia, una donna di 35 anni è stata investita da un’auto e ha riportato diversi traumi e contusioni. L’ambulanza l’ha condotta in codice giallo al pronto soccorso.

Christian Sormani

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro