Un aiuto alle fragilità. Arriva un nuovo pulmino dono di 19 imprenditori

Un pulmino donato ai Salesiani di Don Bosco a Cinisello Balsamo per supportare progetti di impatto positivo sul territorio, grazie alla solidarietà di 19 imprenditori locali. Il veicolo aiuterà nel trasporto di persone con disabilità e nello svolgimento di interventi di manutenzione per anziani fragili.

Un pulmino al servizio delle fragilità del territorio. Il veicolo è stato consegnato ai Salesiani di Don Bosco e servirà per riuscire a dare concretezza ai progetti di "Città a impatto positivo". La donazione è stata resa possibile dalla solidarietà di 19 imprenditori del territorio. L’iniziativa ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione di Cinisello, che ha partecipato con l’assessore al Welfare Riccardo Visentin alla consegna ufficiale del mezzo al direttore dell’istituto dei Salesiani di Sesto San Giovanni, don Paolo Caiani. "A Cinisello Balsamo questo pulmino consentirà il trasporto di soggetti affetti da disabilità - ha spiegato Visentin -. Inoltre, servirà agli studenti del plesso per muoversi e svolgere interventi di piccola manutenzione al domicilio degli anziani, che necessitano di piccoli lavoretti.

Un grazie va ai 19 ambasciatori del progetto che, con la loro generosità, rendono possibile sviluppare e realizzare idee di valore". Avviato due anni fa come progetto di alternanza scuola-lavoro, gli studenti delle Opere Sociali Don Bosco affiancano gli uffici tecnici del Comune per eseguire piccoli interventi nelle case degli anziani più fragili. Lo scopo va al di là della riparazione del rubinetto o della sostituzione di una lampadina: si cerca di migliorare le relazioni sociali e la qualità di vita degli anziani fragili. La.La.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro