Ruba la borsetta con l’insulina a una turista affetta da diabete ma viene arrestato poco dopo dalla polizia. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della sesta sezione della squadra mobile. Questi, nel corso di un servizio di contrasto ai reati predatori, hanno notato un 64enne di origine peruviana, mentre si aggirava con fare sospetto in piazza Cordusio. In particolare sembrava concentrarsi sui clienti dei numerosi negozi nella zona, puntando i loro effetti personali, borsette e marsupi.
Successivamente l’uomo, sempre seguito e costantemente monitorato dai poliziotti, dopo aver percorso più volte via Dante, è entrato all’interno di un negozio di calzature dove, approfittando del gran numero di clienti, si è seduto accanto a una turista norvegese che stava provando un paio di scarpe e che aveva appoggiato la borsa sul divanetto su cui si trovava.
A quel punto lo straniero si è sfilato lo zaino dalle spalle e lo ha appoggiato sulla borsa della donna e, dopo averla avvolta completamente, si è alzato ed è uscito frettolosamente dal negozio. Gli agenti, che hanno assistito a tutta la scena, hanno tempestivamente bloccato il 64enne e restituito la refurtiva alla donna che, nel frattempo, si era accorta della sparizione dell’accessorio, in cui custodiva la “preziosa” pompetta.