Turbigo, oggi lutto cittadino per il giovane albanese ferito a morte

Sarà lutto cittadino oggi a Turbigo, per i funerali di Emanuel Rroku, il giovane albanese ucciso venerdì scorso da un colpo di pistola in un locale del centro del paese. "La decisione dell’amministrazione è stata presa per esprimere la vicinanza alla famiglia e agli amici del giovane Emanuel" ha spiegato il sindaco Fabrizio Allevi.

L’uomo è morto in seguito a un colpo di proiettile che gli ha bucato la carotide mentre un connazionale aveva sparato nel gruppo dopo un pestaggio per futili motivi, sembra per dei complimenti a una donna del gruppo.

Oggi le bandiere del comune saranno esposte a mezz’asta e tutti i cittadini sono stati invitati a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività durante la celebrazione dei funerali. Funerali che si terranno nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta di via Chiesa 5 dalle 14.30 alle 15.30.

"È un segno che vuole dimostrare la vicinanza dell’intera comunità turbighese al dolore della famiglia per una perdita così tragica e ingiusta" spiega il sindaco.

La famiglia del ragazzo è molto conosciuta in paese. Sono stabili da diversi anni a Turbigo ed Emanuel è cresciuto in paese. Saranno in tantissimi a dargli l’ultimo saluto.

Ch.S.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro