
Turbante benefico
Milano, 22 novembre 2019 - Asta benefica a sostegno di Dee di Vita, giovedì 5 dicembre alle 19, dieci turbanti interpretati da Antonio Marras nello spazio milanese NonostanteMarras in via Cola di Rienzo 8. La serata, in collaborazione con Dee Di Vita, l’iniziativa solidale nata nel 2016 che ha l’obiettivo di sostenere le donne in terapia oncologica, sarà presentata da Geppi Cucciari. Il ricavato dell’asta dei 10 turbanti realizzati a mano dallo stilista con le sete dell’azienda Mantero “pezzi unici” verrà utilizzato per acquistare e regalare i turbanti Dee Di Vita alle pazienti del reparto di oncologia degli Ospedali Civili di Alghero e Sassari.
Cinque disegni nascono da bozzetti originali, vere e proprie opere d’arte, trasferiti su un pregiato twill di seta, dipinti a mano uno per uno con colori speciali per tessuto. Cinque creazioni prendono origine da coloratissimi motivi floreali dei turbanti in seta, stampe tratte del prezioso archivio Mantero, selezionate e scelte da Marras e impreziosite una ad una, a mano, da ricami e dettagli che lo stilista ha scelto di persona. La distribuzione nei reparti sarà possibile grazie al prezioso aiuto dell’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” O.n.l.u.s., da tempo attiva in questo tipo di supporto alle pazienti.
È possibile sostenere anche attraverso l’acquisto di un turbante della collezione – anche nella versione “turbante sospeso” – l’iniziativa Dee Di Vita. Un piccolo gesto di solidarietà che parte dalla bellezza. #lamodachefabene www.antoniomarras.com www.mantero.com www.deedivita.org Dee di Vita è una iniziativa solidale che nasce dall’incontro tra la storica azienda Mantero e salute allo specchio Onlus, associazione non-profit che cura del benessere psico-fisico delle donne in cura per una patologia oncologica dell’ ospedale San Raffaele.