
Un convoglio Trenord
Milano, 18 settember 2015 - Trenord pensa ai giovani ed in particolare agli studenti che usano tutti i giorni il treno per recarsi a scuola. Così, in concomitanza alla ripresa delle lezioni, lancia il concorso "100 e Lode", riservato agli studenti dagli 11 anni compiuti ai 18 anni compiuti.
Ma in cosa consiste? I primi 5 studenti delle scuole medie, superiori o professionali, delle 12 province lombarde (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese) e della provincia di Novara, che acquisteranno o rinnoveranno l'abbonamento del mese di ottobre online, tramite e-Store o App Trenord, riceveranno uno zaino esclusivo per la scuola e il tempo libero. Un prodotto resistente, con ampia tasca esterna e spazio interno dedicato al PC o al tablet e agli strumenti informatici. Il concorso "100 e Lode" prendera' il via il 22 settembre, primo giorno utile per l'acquisto degli abbonamenti del mese di ottobre, fino al 15 ottobre. I vincitori saranno contattati direttamente da Trenord. Entro il 30 ottobre inoltre, saranno estratti altri 35 zaini tra tutti coloro che hanno fatto o rinnovato online l'abbonamento di ottobre. Una volta effettuato l'acquisto sull'e-Store, al link store.trenord.it, o tramite la App gratuita Trenord (iOS e Android), e' sufficiente attivare l'abbonamento, prima di salire a bordo treno, presso la stazione specificata al momento dell'acquisto (tramite un tornello o una convalidatrice).
Gli studenti rappresentano un quarto degli oltre 700.000 pendolari che ogni giorno viaggiano sui convogli Trenord. Per agevolare loro e le famiglie, Trenord ha attivato anche la promozione «Io Viaggio in famiglia», che vale uno sconto del 20% sull’abbonamento del secondo figlio e la gratuità per gli abbonamenti dal terzo figlio in poi. L'offerta è valida per le famiglie che acquistano abbonamenti mensili (Trenord, Malpensa Express, TrenoCittà, I o Viaggio Ovunque in Provincia/Lombardia), trimestrali (Io Viaggio Ovunque in Lombardia) o annuali (Trenord, Malpensa Express, Io Viaggio Ovunque in Lombardia). Bambini e ragazzi, di età compresa fra i 4 e i 14 anni non compiuti, viaggiano in treno con uno sconto del 50%. Questa agevolazione è valida solo per biglietti e non per gli abbonamenti.