Espresso Riviera: arriva il treno estivo che collega Milano a Nizza. Date e fermate

Nuova corsa nel carnet della società di FS che si occupa degli itinerari turistici. A disposizione anche coincidenze con Cannes e Marsiglia

Milano, 5 luglio 2024 – In vacanza da Milano alla Costa Azzurra con il treno. Debutterà all’inizio di agosto la nuova corsa “targata” FF Treni turistici italiani, società del Polo passeggeri del gruppo FS: un convoglio espresso diurno che collegherà Milano a Nizza, principale città del dipartimento marino francese di confine. 

L’offerta

L'espresso Riviera, dal 3 agosto al 1 settembre partirà da Milano per arrivare fino a Nizza, con fermate a Mentone e Monaco-Principato di Montecarlo. A Nizza, saranno a disposizione coincidenze delle ferrovie francesi per proseguire verso Cannes e Marsiglia.

Il servizio internazionale è stato reso possibile grazie alla disponibilità di Sncf Reseau, gestore dell'infrastruttura francese, e alla collaborazione tra Fs Treni turistici italiani e Trenitalia France, la società del polo passeggeri che opera in Francia.

Il commento

''Questi nuovi collegamenti (insieme al Milano-Nizza verrà inaugurato il Roma-Lecce, ndr)  – spiega Luigi Cantamessa, amministratore delegato di Fs Treni turistici italiani –confermano la grande versatilità che ci contraddistingue e segnano un ulteriore passo in avanti verso un turismo sempre più di qualità ed efficienza. Intendiamo proporre un servizio diverso, con alti livelli di comfort e privacy, garantiti con l'utilizzo esclusivo dello scompartimento e con un'hotellerie che si muove, in grado di capire il gradimento del cliente e costruire la composizione del treno di conseguenza”.

La vacanza, chiude il dirigente di FS, “inizia sul treno e le ampie pareti finestrate dei nostri mezzi permettono di apprezzare le bellezze del nostro Paese anche grazie al piacere di viaggiare a un'altra velocità ferroviaria''.