MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Schianto sulla Bazzanella: ferite due madri e due figli

Paura ieri poco dopo mezzogiorno, sulla SP 184 “Bazzanella“, nel territorio comunale di Rozzano, dove si è verificato un...

Le auto distrutte dopo lo schianto sulla strada provinciale 184 nel territorio comunale di Rozzano

Le auto distrutte dopo lo schianto sulla strada provinciale 184 nel territorio comunale di Rozzano

Paura ieri poco dopo mezzogiorno, sulla SP 184 “Bazzanella“, nel territorio comunale di Rozzano, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due famiglie.

Due auto, condotte da due donne, si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. A bordo delle vetture viaggiavano anche i loro figli: una bambina di 3 anni e un bambino di 6.

Nell’impatto sono rimaste ferite entrambe le conducenti, di 27 e 49 anni, insieme ai piccoli.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso, atterrato in un’area poco distante dalla carreggiata. I feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano e all’Humanitas di Rozzano.

Per fortuna, nonostante la violenza dello scontro, nessuno di loro risulta in pericolo di vita.

I medici hanno comunque disposto accertamenti approfonditi, in particolare per i due bambini, che hanno riportato contusioni e traumi compatibili con l’impatto.

La polizia locale di Rozzano ha provveduto a chiudere temporaneamente la Strada provinciale 184 in entrambe le direzioni, verso Assago, per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati. La viabilità è stata ripristinata soltanto dopo oltre un’ora, causando rallentamenti al traffico locale.

Mas.Sag.