
Le auto distrutte dopo lo schianto sulla strada provinciale 184 nel territorio comunale di Rozzano
Paura ieri poco dopo mezzogiorno, sulla SP 184 “Bazzanella“, nel territorio comunale di Rozzano, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due famiglie.
Due auto, condotte da due donne, si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. A bordo delle vetture viaggiavano anche i loro figli: una bambina di 3 anni e un bambino di 6.
Nell’impatto sono rimaste ferite entrambe le conducenti, di 27 e 49 anni, insieme ai piccoli.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso, atterrato in un’area poco distante dalla carreggiata. I feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano e all’Humanitas di Rozzano.
Per fortuna, nonostante la violenza dello scontro, nessuno di loro risulta in pericolo di vita.
I medici hanno comunque disposto accertamenti approfonditi, in particolare per i due bambini, che hanno riportato contusioni e traumi compatibili con l’impatto.
La polizia locale di Rozzano ha provveduto a chiudere temporaneamente la Strada provinciale 184 in entrambe le direzioni, verso Assago, per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati. La viabilità è stata ripristinata soltanto dopo oltre un’ora, causando rallentamenti al traffico locale.
Mas.Sag.