Treni turistici da Milano per Liguria e Versilia: aggiunte tre fermate, quali sono

Il servizio sarà attivo da agosto a settembre: nei convogli presenti servizio ristorazione e una carrozza bagagliaio

Milano, 15 giugno 2024 – Più fermate per i treni turistici, servizio estivo allestito da FS per collegare Milano alle località di mare della riviera ligure e del litorale toscano. I convogli saranno in funzione da agosto a settembre, con partenze da Milano e arrivi a Ventimiglia (il “Riviera”) o a Livorno (il “Versilia”). 

Un intercity all'arrivo in stazione
Un intercity all'arrivo in stazione

Le fermate in più

L’organizzazione dell’offerta è di FS Treni turistici italiani, la nuova società del gruppo FS nata per offrire servizi destinati al turismo di qualità. Le tre nuove destinazioni sono state aggiunte in seguito a un percorso di analisi dei flussi turistici e a un confronto con interlocutori sul territorio.

Si tratta di Imperia e Diano Marina, integrate nell’itinerario dell'Espresso Riviera e di Carrara-Avenza nel percorso del Versilia. "Questi treni che da agosto a settembre presteranno servizio da Milano a Ventimiglia nel caso del Riviera e da Milano a Livorno nel caso del Versilia – dichiara l’amministratore delegato di FS Treni Turistici Italiani Luigi Cantamessa  – guardano alle esigenze del turista che cerca un'esperienza di viaggio diversa e unica". 

Il servizio

Sugli espressi attivati da FS TTI sono presenti un servizio ristorazione e di una carrozza bagagliaio utile a ospitare anche attrezzature voluminose come quelle sportive. I biglietti per viaggiare a bordo dei treni Espressi di Fs Treni Turistici Italiani sono acquistabili su www.fstrenituristici.it e su tutti i canali di vendita Trenitalia.