Tre mesi senza connessione internet a scuola, pagano gli insegnanti

COLOGNO MONZESE Scuole senza connessione internet e docenti obbligati a usare il cellulare per fare lezione. "Ancora una volta diamo voce...

Tre mesi senza connessione internet a scuola, pagano gli insegnanti

Tre mesi senza connessione internet a scuola, pagano gli insegnanti

Scuole senza connessione internet e docenti obbligati a usare il cellulare per fare lezione. "Ancora una volta diamo voce alla elementare di via Boccaccio che si trova al terzo mese di assenza di collegamento – hanno denunciato maestre e genitori -. Gli alunni con difficoltà di apprendimento, i più fragili, da tre mesi non hanno la possibilità di vedere immagini che possano concretizzare i concetti. Non possiamo dare spazio ai documentari storici, geografici, agli audio per la lingua straniera. Le docenti hanno esaurito i propri giga in poco tempo e anche la pazienza".

Dopo i solleciti dell’istituto all’Amministrazione, il problema potrebbe essere risolto fra poco. "È purtroppo mancato il riscontro tra la scuola e l’operatore Vodafone, quest’ultimo in attesa del via libera per intervenire – ha replicato l’assessore Andrea Arosio (nella foto) -. Mi hanno comunicato che arriverà il tecnico e speriamo trovi in tempi brevi la soluzione definitiva".

Vodafone, dal canto suo, spiega: “In merito alla vicenda della scuola di Cologno Monzese, Vodafone precisa di non aver avuto responsabilità alcuna circa la mancanza di connettività. Le verifiche prontamente effettuate dall’azienda non hanno infatti evidenziato problemi sulla connettività fornita, bensì su un apparato non incluso nel servizio di pubblica connettività stipulato da Vodafone. Ad oggi la linea internet è correttamente funzionante”.

La.La.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro