
I cittadini bressesi maggiorenni tornano al voto fino al 18 luglio. L’obiettivo: scegliere il vincitore del "Bilancio Partecipato 2025" -...
I cittadini bressesi maggiorenni tornano al voto fino al 18 luglio. L’obiettivo: scegliere il vincitore del "Bilancio Partecipato 2025" - tra i tre progetti ammessi a questa fase finale - dopo il grande successo della prima edizione nel 2024.
Le idee progettuali, che sono state presentate dai cittadini e ammesse alla votazione, sono le seguenti: "Asciutti, riparati ed ecologici", che prevede la realizzazione di tre punti sparsi in città con pensilina a tetto erboso e con rastrelliera portabici, poi c’è il "Giardinetto pubblico di via Roma", che si propone la riqualificazione ambientale di questa piccola area verde degradata e "Biblioteca alla scuola materna Alfieri", dedicata ai piccoli residenti, che mira alla creazione di una biblioteca a misura di bambino in questa scuola dell’infanzia comunale.
Si può votare on-line direttamente, compilando la scheda, sul sito istituzionale www.comune.bresso.mi.it, o portando la stessa scheda, scaricata, stampata e compilata nell’apposita urna collocata nel palazzo municipale di via Roma 25.
I progetti possono essere consulti sempre sul sito istituzionale del Comune di Bresso (nella foto il sindaco Simone Cairo).
Lo stanziamento comunale previsto è di 30mila euro. Giuseppe Nava