ALESSANDRA ZANARDI
Cronaca

San Zenone al Lambro, uomo muore travolto e ucciso da un treno in transito

La tragedia alle porte della stazione; in corso le operazioni per identificare la vittima. Indagini a cura della Polfer. La zona è già stata teatro di numerosi incidenti

Milano, un uomo travolto e uccisa da un treno (Archivio)

Milano, un uomo travolto e uccisa da un treno (Archivio)

San Zenone al Lambro, 15 dicembre 2024 - Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno passeggeri, oggi, domenica 15 dicembre, a San Zenone al Lambro, nel Milanese, alle porte della stazione ferroviaria. Sono in corso le operazioni per identificare la vittima.

Il dramma si è consumato poco prima delle 17; sul posto gli agenti della Polfer e gli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La dinamica è tuttora al vaglio della polizia ferroviaria, che sta raccogliendo elementi utili a ricostruire l’accaduto. L’episodio ha avuto contraccolpi sulla circolazione ferroviaria, con la cancellazione di diversi treni della linea S1 Lodi-Saronno. La stazione di San Zenone, e le sue immediate vicinanze, sono già state più volte teatro di drammi, dettati anche dal fatto che, complice la mancanza di recinzioni, diverse persone raggiungono lo scalo ferroviario “tagliando” per i campi, quindi salendo sulla massicciata e camminando per diverse centinaia di metri ai bordi dei binari. Una situazione di potenziale pericolo che è stata denunciata più volte, sia a Rfi che ai comuni della zona, dal Comitato pendolari del Sud Milano e del Lodigiano. Le indagini serviranno a chiarire se, anche in quest’ultimo caso, si è trattato di un contesto del genere. Dall’incidente al suicidio, al momento nessuna pista viene esclusa.