REDAZIONE MILANO

Torre di Lego alla Fabbrica del Vapore: l'altezza da battere è 34 metri

Obiettivo: superare il record di Budapest. La partecipazione è gratuita e si concluderà con la posa dell'ultimo mattoncino alle 16 di domenica 21 giugno con Alessandro Cattelan

La torre di Lego dei record

Milano, 18 giugno 2015 – Costruire la torre Lego più alta del mondo è la sfida in atto alla Fabbrica del Vapore a Milano. L'altezza di quella costruita a Budapest nel 2014 era di 34,76 metri e gli sfidanti milanesi si propongono di superare quel limite domenica 21 giugno. Un'impresa che chiama a raccolta i bambini di tutte le età, a partecipazione gratuita e si svolge fino a domenica, dalle 10 alle 18. L'evento si concluderà con la posa dell'ultimo mattoncino da parte di Alessandro Cattelan, il conduttore televisivo e radiofonico che salirà su una gru, testimoniato dal giudice del Guinness World Records Lorenzo Veltri, familiare al grande pubblico per la sua partecipazione allo show televisivo dei record.

Obiettivo dell’evento è ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità creativa, di immaginazione e di lavorare in gruppo. Inoltre, il gruppo lego donerà 7 euro per ogni centimetro di torre costruito, a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con Wwf. Il progetto intende far conoscere e apprezzare la natura ai cittadini con la finalità di renderli più consapevoli e responsabili del loro ambiente. A questo proposito Wwf è presente con uno spazio dedicato all’interno dell’evento durante il weekend del 20 e 21 giugno, per dare semplici consigli a tutti i partecipanti su come salvaguardare il nostro pianeta. Centinaia di bambini e genitori hanno già contribuito con entusiasmo, partecipando alla costruzione della torre che solo dopo il primo giorno ha già raggiunto i 3,5 metri di altezza. L’evento rientra nella programmazione degli eventi di Expo in città e la cui partecipazione è gratuita.