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Via Montenapoleone, mostra 'open air': 24 tombini diventano pezzi d'arte

Da martedì 24 febbraio, saranno posati in strada 24 pezzi unici ed originali, cesellati a rilievo e dipinti a mano, pensati ed ideati da famosi stilisti che hanno aderito al progetto. Tra questi anche le creazioni di due studenti dell'Istituto Marangoni

Tombini mostra 'Open Air' in via Montenapoleone (Instagram)

Milano, 23 febbraio 2015 - Nel Quadrilatero della moda non per negozi ma ad ammirar tombini. Succede da martedì 24 febbraio quando tra Montenapoleone e via Sant'Andrea prende il via la mostra 'open air' con 24 'Tombini Art' interpretati dai grandi protagonisti della moda italiana: Giorgio Armani, Just Cavalli, Etro, Missoni, Larusmiani, Laura Biagiotti, Costume National, Moschino, 10 Corso Como, Prada, Trussardi, DSquared2, Versace, Iceberg, Brunello Cucinelli, Hogan, Alberta Ferretti, Valentino, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci, Giuseppe Zanotti Design, Ermenegildo Zegna e con la partecipazione di Istituto Marangoni.

Il progetto è promosso da Metroweb, da un'idea di Monica Nascimbeni, con il patrocinio del Comune di Milano, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e in partnership con Oxfam Italia. "Sopra il Sotto - Tombini Art raccontano la Città Cablata" poserà in strada 24 pezzi unici ed originali, cesellati a rilievo e dipinti a mano, pensati e ideati dagli stilisti che hanno aderito al progetto. Due tombini sono stati progettati da due giovani promesse dello stile: Metroweb ha indetto un contest in collaborazione con l'Istituto Marangoni di Milano, al quale hanno partecipato gli studenti, e una giuria composta da rappresentanti di Metroweb, Istituto Marangoni e Camera Nazionale della Moda Italiana ha selezionato i due giovani fashion designer che hanno meglio interpretato il concept della mostra, Alessandro Garofolo e Santi, che avranno la soddisfazione di veder realizzato il loro tombino in via MonteNapoleone. Come per le scorse edizioni, a chiusura della mostra open air (gennaio 2016) i tombini Art, dopo un attento restauro, saranno battuti all'asta da Christie's, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza da Metroweb a favore dell'organizzazione non profit Oxfam Italia, Civil Society Participant di Expo 2015.